Filetto di Cervo allo spech

0

Filetto di Cervo allo spech

Preparazione 15 min, cottura 15 min, dificoltà Facile

4 filetti di cervo di circa 150 g l’uno, 150 g speck, sale e pepe.  Per la marinata: 1 bicchiere di olio extravergine d’oliva, 1 rametto di timo, 1 rametto di rosmarino, 4-5 foglie di salvia, 1 spicchio d’aglio.

Fate marinare i filetti di cervo in un recipiente con l’olio, il timo, il rosmarino, la salvia e l’aglio per circa mezz’ora.

Passato questo tempo, sgocciolate i filetti dall’olio, fateli rosolare in una teglia su fuoco medio, quindi insaporiteli con sale e pepe e poneteli in forno a 180 °C per 5-6 minuti; quindi lasciateli nel forno spento per una decina di minuti.

Intanto, tagliate lo speck a striscioline, doratele nell’olio rimasto della marinata e scolatele. Servite i filetti guarnendoli con lo speck croccante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCervo in agrodolce
Articolo successivoNoce di cervo arrosto
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here