Noce di cervo arrosto

0

Noce di cervo arrosto

Preparazione 20 min, cottura 1 ora 40 min, difficoltà Facile

1 kg di noce di cervo, 200 g di cipolle, 30 g di burro, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe bianco

Cospargete la noce di cervo con sale e pepe. Scaldate l’olio in una capace pirofila e rosolatevi il pezzo di carne; quando sarà ben dorato, passatelo nel forno a 180 °c e fatela cuocere per circa un’ora e mezza, unendo dopo i primi 5 minuti anche le cipolle, mondate e tagliate a dadini.

Quando le cipolle saranno colorite, versate un po’ d’acqua, aggiungendone ogni tanto dell’altra, in modo che il fondo di cottura non asciughi mai del tutto.

A fine cottura avvolgete la carne in un foglio d’alluminio e lasciatela riposare per 5-10 minuti

Nel frattempo passate al setaccio il fondo di cottura, rimettetelo nella pirofila e portatelo a ebollizione, unendo il burro e regolando sale e pepe. Eliminate il foglio d’alluminio, affettate la noce e servitela con la salsa preparata.

5/5 (3)

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteFiletto di Cervo allo spech
Articolo successivoSpezzatino di Cervo
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here