Involtini di cervo con crema di panna e granella di pistacchio, un piatto veloce e da gourmet

Involtini con crema di panna e pistacchi un piatto veloce e fresco, che non rinuncia al sapore e alla bontà della selvaggina

0

Con l’arrivo della bella stagione e soprattutto del caldo i pasti diventano veloci e leggeri. Pochi di noi hanno voglia di mettersi ai fornelli e spadellare per ore. La soluzione in questo caso sono ricette facili e poco impegnative. Gli amanti della carne, però, non sempre sono disposti a sacrificare il gusto della selvaggina a favore di piatti più leggeri. Niente paura, l’alternativa adatta a tutti i palati ce la offre la Franchi Food Academy con una ricetta semplice, ma dal sapore deciso.

involtini di cervo
Franchi Food Academy

Gli involtini di cervo con granella di pistacchio sono un ottimo antipasto, che se accompagnato ad un contorno leggero possono diventare un sostanzioso secondo. Non ci resta che leggere la ricetta e cimentarci in una portata gourmet che soddisferà le nostre papille gustative.

Ingredienti

400 gr fettine sottili filetto di cervo
100 gr panna fresca
q.b. maggiorana
50 gr pistacchi frullati
100 gr insalata
q.b. olio extra vergine
q.b. sale fino e pepe nero

Procedimento

Prendete una ciotola, versate la panna e aggiungete un pizzico di sale, la maggiorana e i pistacchi precedentemente tritati. Uniti tutti gli ingredienti montate il composto fino a quando si sarà amalgamato per bene.

Su un tagliere disponete le fettine di cervo tagliate finemente in precedenza. Conditele con sale e olio extravergine. Se preferite potete anche aggiungere un pizzico di pepe nero, per dare più gusto al carpaccio di cervo. Una volta condite le fettine e fatto riposare il composto, potete spalmare la crema di panna e pistacchi.

Arrotolate le fettine di cervo e rifinite le estremità dell’involtino con i pistacchi avanzati  per aggiungere una nota di croccantezza in più al piatto. Potete decidere di accompagnare gli involtini con un contorno di insalata. Per rendere il gusto intenso, in grado di sposarsi alla perfezione con la carne di cervo, potere condirla con la citronette. L’emulsione a base di olio extravergine, succo di limone, sale e pepe regalerà al secondo un tocco di freschezza perfetto per accompagnare il sapore deciso della selvaggina.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here