Anatra Arrosto

0

Anatra Arrosto

Preparazione 15 min, cottura 50 min, difficoltà Facile

1 anatra di peso medio, 4 cucchiai di olio, extravergine d’oliva, sale e pepe. Per la marinata: 3/4 di L di vino prosecco, 1/2 costa di sedano, 1 cipolla i carota, 1 rametto di rosmarino, 2-3 foglie di salvia, 2 foglie d’alloro, 4 spicchi d’aglio.

Pulite accuratamente l’anatra, svuotatela delle interiora, passate l’interno con un panno umido e mettetela in un recipiente; copritela con il prosecco, unite le verdure pulite e tagliate a pezzetti, il rosmarino, la salvia, l’alloro e gli spicchi d’aglio sbucciati e lasciatela marinare per 24 ore, girandola ogni tanto.

Trascorso il tempo previsto, toglietela dalla marinata, conditela all’interno e all’esterno con sale e pepe, ungetela con l’olio e mettetela in una casseruola da forno con le verdure della marinata.

Fatela rosolare bene e, appena prende colore, bagnatela con la marinata e mettetela in forno a 220 °C, coperta con un foglio di allumino, per circa 40 minuti. Ogni tanto scoprite e bagnate la carne con la marinata.

Non appena sarà pronta, tagliate a pezzi l’anatra e trasferiteli in un piatto da portata, coprendoli con la salsa di cottura passata al setaccio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSetter in addestramento su quaglia
Articolo successivoAnatra con il radicchio
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here