Spezzatino di Cinghiale

0

Spezzatino di Cinghiale

Preparazione 30 min, cottura 1 ora 45 min, difficoltà Facile

800 g di carne di cinghiale (di preferenza la polpa), 2 cipolle, 2 mele, 1 pizzico di paprica piccante i dl di panna liquida, 1 bicchierino di vodka i bicchiere di aceto di vino rosso, 1 bicchiere di brodo di carne, 3 cucchiai di olio, extravergine di oliva, sale e pepe.

Lavate per bene la carne sotto l’acqua fredda corrente, poi tagliatela a pezzetti e mettetela a bagno in un recipiente con l’aceto per mezz’ora.

Nel frattempo affettate finemente le cipolle e mettetele a stufare in una casseruola con l’olio. Quando avranno assunto un bel colore dorato, unite la carne sgocciolata dall’aceto e fatela dorare bene girandola con un cucchiaio di legno.

A doratura ultimata, unite le mele affettate finemente e la vodka, salate, pepate, abbassate la fiamma e, unendo poco per volta il brodo caldo, fate cuocere per almeno un’ora con il coperchio. Passato questo tempo, versate la panna e fate cuocere ancora per mezz’ora,

A fine cottura, aggiungete la paprica, fatela amalgamare al sugo, mescolando bene e servite caldo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCinghiale alla marinata cotta
Articolo successivoPappardelle con la Lepre
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here